Lavoro made in Catanzaro al Congresso Mondiale dell’Ingegneria Clinica

Sviluppato da Maurizio Gimigliano in collaborazione con la direzione sanitaria del Pugliese (Francesco Talarico ) e con il laboratorio di microbiologia (Pasquale Minchella ) sulla prevenzione della Legionellosi

Lavoro-made-in-Catanzaro-al-Congresso-Mondiale-dell-Ingegneria-Clinica
Sabato 19 Ottobre 2019 – 13:6

Oltre 1500 partecipanti, un Comitato Scientifico con 55 autorevoli rappresentanti di oltre 30 paesi, 120 relatori, 310 lavori presentati sulle varie aree tematiche del programma: questi sono i numeri del 3° Congresso Mondiale dell’Ingegneria Clinica- Icehtmc che si tiene il 21 e 22 ottobre a Roma.  L’evento Icehtmc è promosso dall’Ifmbe, l’organismo dell’Organizzazione Mondiale delle Nazioni Unite che raccoglie in Federazione le associazioni che si occupano di ingegneria biomedica.

A tale congresso parteciperà con un suo lavoro , sviluppato in collaborazione con la direzione sanitaria dell’ospedale Pugliese di Catanzaro ( Dott. Francesco Talarico ) e con il laboratorio di microbiologia dello stesso ospedale ( Dott. Pasquale Minchella ) , sulla prevenzione della Legionellosi nelle strutture ospedaliere ,   Maurizio Gimigliano (foto), uno dei massimi esperti a livello nazionale in questo campo. In particolare , sarà evidenziato l’alto livello raggiunto con le soluzioni impiantistiche e gestionali adottate che hanno  consentito un eliminazione pressoché totale del rischio di contagio infettivo per pazienti e dipendenti , ponendo così l’ospedale Pugliese all’avanguardia nazionale nella prevenzione  della legionellosi.

Lascia un commento